Bitcoin nel 2021: Una nuova speranza

Ascolta questo episodio:

  • Apple
  • Spotify
  • Google
  • Libsyn
  • Overcast

In questo episodio di „Fed Watch“ della rivista Bitcoin Magazine, Christian Keroles e Ansel Lindner ripercorrono gli eventi delle ultime settimane e li mettono in una prospettiva macro. Ci danno anche una visione ottimistica del prossimo anno che solo lo spazio Bitcoin può offrire. Questa mostra offre sempre intuizioni macro che non si trovano da nessun’altra parte!

L’episodio è iniziato con una rapida discussione sulla censura e sull’esodo dei Bitcoin da Twitter. È molto appropriato che, nell’era della moderna Internet, la nostra idea di censura sia cambiata per includere principalmente il discorso su Internet e le transazioni digitali. Il Bitcoin, naturalmente, avrà un ruolo fondamentale nel restituire il potere alla gente e nel contribuire a plasmare i dibattiti in corso.

Lindner ha cercato di contestualizzare questi eventi con altri eventi simili del passato non molto lontano. La differenza principale oggi è che la società è in uno stato d’animo populista e rivoluzionario. Dove un evento simile negli anni Ottanta o alla fine degli anni Novanta non è stato trattato come „insurrezione“ o „fine dell’America“, oggi il mondo si trova in un punto diverso del grande ciclo, pronto a interpretare le cose in questo modo. Che si tratti di un ciclo di debito di 100 anni o della quarta svolta generazionale di 100 anni, questi eventi, in questo momento, stanno provocando reazioni specifiche.

In seguito, i nostri ospiti hanno riassunto la situazione per diversi asset come l’oro, il dollaro e le materie prime. L’oro è previsto in difficoltà nei prossimi sei mesi, mentre il dollaro rimbalza, e l’accumulo di scorte per le materie prime creerà pressione sul recente rally.

Infine, lo spettacolo si è concluso con i riassunti di quanto ci si aspetta per il 2021. Si tratta di una visione molto ottimistica del futuro. Il Bitcoin è una luce guida costante in questo periodo travagliato, e anche se le cose potrebbero peggiorare leggermente dal punto di vista politico nel corso del prossimo anno, la storia e il Bitcoin ci mostrano che il futuro è ancora molto luminoso.